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CGV e altre informazioni

Termini e condizioni generali di vendita

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Le condizioni generali di contratto (di seguito "CG") si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online www. orionreptiles.com (di seguito "negozio online"). Il negozio online è gestito da VIP Development SA (con sede legale a Riazzino.

VIP Development SA con ORION REPTILES AND MORE si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. La versione delle presenti CG in vigore al momento dell'ordine è determinante e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Eventuali termini e condizioni del cliente che siano in contrasto o si discostino dalle presenti CGC non saranno accettati.

Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera.

 

 

Ordinare è molto semplice con noi!


È possibile inviare l'ordine direttamente dal carrello della spesa e completarlo grazie al servizio di pagamento fornito da Wix. Naturalmente, accettiamo anche ordini telefonici durante l'orario di lavoro. (si applica sempre il principio del pagamento anticipato).

Tutti gli ordini vengono spediti entro 1-5 giorni lavorativi (se tutto è disponibile in magazzino). Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA all'aliquota corrente.

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Per motivi di costo (spese postali, dogana) consegniamo la merce solo in Svizzera.

ORION REPTILES AND MORE attribuisce grande importanza all'indicazione di disponibilità e tempi di consegna attuali e precisi nel negozio online. Tuttavia, in particolare a causa di colli di bottiglia nella produzione o nelle consegne, possono verificarsi ritardi nelle consegne sia presso la stessa ORION REPTILES AND MORE di Vip Development SA che presso i fornitori terzi. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono pertanto prive di garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.

Se gli articoli non sono disponibili in magazzino, verranno consegnati il prima possibile.

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Ci riserviamo il diritto di modificare (ridurre) le quantità ordinate se la consegna successiva diventa troppo costosa per motivi di costo.

Esempio: Ordinate 8 lattine BraPlast a 1,6 franchi.
Ne abbiamo solo 6 in magazzino - allora riceverete i 6 pezzi, vi verranno addebitati 6 pezzi, ma non riceverete più una consegna successiva per i 2 pezzi.

  

Conclusione della vendita
La vendita è conclusa quando si confermano le condizioni generali e si invia l'ordine.

L'arrivo di un ordine online viene segnalato al cliente tramite una conferma d'ordine generata da ORION REPTILES AND MORE all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. La ricezione della conferma d'ordine generata non costituisce una promessa di effettiva consegna del prodotto. Essa indica semplicemente al cliente che l'ordine effettuato è stato ricevuto dal negozio online e che quindi il contratto è stato concluso.

 

 

Data di consegna
Il cliente verrà informato di una data di consegna provvisoria con la conferma dell'ordine oppure verrà contattato e verrà concordata una data di consegna individuale.

Se ORION REPTILES AND MORE è in ritardo con la consegna, il cliente (tranne nel caso di ordini speciali) ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal 30° giorno di calendario successivo alla data di consegna originariamente annunciata. In tal caso, Vip Development SA come ORION REPTILES AND MORE rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo. Non vi saranno ulteriori rivendicazioni nei confronti di ORION REPTILES AND MORE

 

 

Consegna/ritiro presso il negozio
Per i prodotti ORION REPTILES AND MORE, il cliente può scegliere tra tutte le opzioni di consegna e ritiro elencate nel negozio online.

L'indirizzo di consegna del cliente deve trovarsi in Svizzera ed essere facilmente raggiungibile per posta o per camion. In caso contrario, i costi aggiuntivi sono a carico del cliente.

Se il cliente non accetta i prodotti ordinati alla data di consegna concordata o indicata, ORION REPTILES AND MORE può sciogliere (annullare) il contratto e addebitare al cliente le spese di consegna sostenute e l'eventuale perdita di valore.

Se il cliente sceglie l'opzione "ritiro presso il negozio" ma non ritira i prodotti ordinati presso il negozio entro 14 giorni di calendario dalla data in cui erano pronti per il ritiro, ORION REPTILES AND MORE può sciogliere (annullare) il contratto.

 

 

Opzioni di pagamento


 

Carte di credito tramite Wix payement service
Twint (in negozio)
Contanti (in negozio)
Postcard (in negozio)
 
La merce rimane di proprietà di ORION REPTILES AND MORE di Vip Development SA fino al completo pagamento.

La proprietà della merce acquistata rimane a noi fino al completo pagamento di tutti i crediti in sospeso derivanti dall'acquisto effettuato (riserva di proprietà) e può essere iscritta nel relativo registro.

In caso di acquisto con addebito in conto, il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della consegna senza alcuna detrazione (sconto). In caso di restituzione parziale dei prodotti consegnati, l'importo della fattura può essere ridotto di conseguenza.

 

Mancato pagamento della fattura ORION REPTILES di Vip Development SA
Se il cliente non adempie ai suoi obblighi di pagamento, in tutto o in parte, tutti gli importi dovuti dal cliente a Vip Development SA diventeranno immediatamente esigibili (in caso di pagamento anticipato entro 8 giorni di calendario dal primo sollecito) e ORION REPTILES di Vip Development SA potrà richiedere il pagamento immediato e interrompere ulteriori consegne di prodotti al cliente.

ORION REPTILES di Vip Development SA addebiterà una tassa di gestione di 5 franchi svizzeri per il secondo sollecito e di 20 franchi svizzeri per il terzo sollecito inviato per posta. In caso di solleciti infruttuosi, gli importi delle fatture possono essere assegnati a una società incaricata dell'incasso. L'azienda incaricata della riscossione reclamerà gli importi insoluti a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare ulteriori spese di elaborazione.

 

Mancata accettazione
Se il cliente rifiuta di accettare la merce ordinata, è in mora nell'accettazione e deve quindi sostenere tutti i costi sostenuti e subiti.

Se il pacco non viene ritirato o l'accettazione viene rifiutata, l'acquirente dovrà farsi carico delle spese postali di restituzione e di quelle per la nuova consegna della merce. In caso di rinuncia a una nuova consegna, le spese di spedizione effettive saranno fatturate = spese di spedizione + spese di restituzione. Inoltre, verrà addebitata una tassa di elaborazione di CHF 20,00.

 

Garanzia
Garantiamo una garanzia nell'ambito delle condizioni del produttore. In caso di difetti verificabili, possiamo, a nostra discrezione, riparare o sostituire la merce gratuitamente. È escluso il diritto alla rescissione o alla riduzione del prezzo di acquisto, nonché al risarcimento dei danni di qualsiasi tipo, a meno che l'esclusione di tali diritti non sia in contrasto con disposizioni di legge imperative.

 

Costi di spedizione

Spese di spedizione gratuite a partire da un importo (acquisto online) di CHF 150.-.
Per gli acquisti inferiori a 150 franchi svizzeri è previsto un costo di consegna di 12 franchi. Se si desidera una consegna parziale, si aggiungerà un supplemento di affrancatura di Fr. 8.00.

Questo costo di spedizione si applica fino a un peso di 30 kg. Per le spedizioni più pesanti, verrà applicato un supplemento corrispondente in base al peso o alle dimensioni. Chiedete le condizioni per le spedizioni pesanti.


Restituzioni
Gli articoli che non vanno bene possono essere cambiati o restituiti entro 14 giorni nella loro confezione originale e in condizioni di non utilizzo. Le spese di spedizione per la restituzione sono in ogni caso a carico del cliente.
Se il periodo di restituzione di 14 giorni viene superato, al cliente verrà addebitato il 20% del valore della merce o almeno 20 franchi svizzeri più le spese di spedizione effettive.

 

Non è possibile la restituzione per:

Libri, DVD e software
Ordini speciali
Alimentazione
Piante


Se il cliente rispedisce comunque la merce, per una nuova consegna verranno addebitate le spese postali effettive e un supplemento di elaborazione di Fr. 20.00. Questo importo deve essere pagato in anticipo.
Non verrà emessa alcuna nota di credito.

Nel caso di merci che prevedono un supplemento per il trasporto (indicato nella descrizione), anche questo importo deve essere pagato dall'acquirente.

Se la merce viene restituita e l'importo della fattura è inferiore a Fr. 100.00, verranno addebitate le spese di spedizione pari a Fr. 8.00.
di Fr. 8.00 sarà dovuto.

Se il cliente rispedisce l'intero ordine, verranno fatturate le spese di spedizione effettive (non quelle forfettarie) in base al peso e le spese di Fr. 5.00.

In caso di annullamento di un ordine, verrà addebitato un costo di CHF 5,00. Gli articoli ordinati (articoli con un termine di consegna stabilito) sono esclusi dalla cancellazione.

 

 

Reclami
I reclami relativi alla consegna della merce o alla merce difettosa possono essere presentati entro 7 giorni dal ricevimento del pacco.

 


 

Limitazione di responsabilità
Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità della prestazione, da violazione del contratto, da culpa in contraendo e da fatto illecito sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri ausiliari o collaboratori, salvo in caso di dolo o colpa grave. Si declina ogni responsabilità per i danni conseguenti all'uso dei prodotti.

 

Assistenza clienti
In caso di reclami e restituzioni di beni e/o servizi venduti, il cliente può rivolgersi al negozio online/punto vendita

(Tel: +41 91 840 92 10 Mail info@2vip.ch), che è esclusivamente responsabile della gestione e del trattamento.

 

Luogo di esecuzione e giurisdizione
Il luogo di esecuzione e la giurisdizione per tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale è Riazzino per entrambe le parti.

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